Al via i casting online per il prossimo Zecchino D’Oro

al-via-i-casting-online-per-il-prossimo-zecchino-d’oro

BOLOGNA – Al via i casting online per i futuri piccoli protagonisti dello Zecchino D’Oro. A causa dell’emergenza sanitaria, anche quest’anno le selezioni per la squadra dei giovani solisti si spostano sul web per dare a tutti i bimbi d’Italia la possibilità di partecipare senza rischi. Gli aspiranti cantanti hanno tempo fino al 10 maggio per caricare i propri video su una piattaforma web dedicata.

La procedura di selezione, totalmente gratuita, si rivolge a tutte le tutte le bambine e i bambini tra i tre e i 10 anni. L’obiettivo, spiega lo staff dell’Antoniano, “non è trovare vocalità straordinarie o piccoli talenti, ma gli interpreti per i brani in gara al prossimo Zecchino d’Oro”, giunto alla 64esima edizione. Da oggi dunque, accedendo al sito zecchinodoro.org è possibile inviare un video della durata di un minuto in cui i piccoli interpreti eseguono una canzone da scegliere tra un gruppo di canzoni del repertorio dello Zecchino d’Oro. I video saranno selezionati dallo staff dell’Antoniano che riascolteranno, in una seconda fase, i bambini selezionati. I solisti selezionati saranno gli interpreti dell’edizione di dicembre del festival e le canzoni in gara invece sono selezionate da una commissione di qualità composta da rappresentanti dell’Antoniano ma anche professionisti del settore musicale e dello spettacolo, tra cui anche Cristina D’Avena, Calcutta, Arianna, Rudy Zerby, Eddy Anselmi, Lucio Fabbri e altri.

LEGGI ANCHE: Balcani, detenuti di Bologna raccolgono fondi per i migranti: “Vi siamo vicini”

L’articolo Al via i casting online per il prossimo Zecchino D’Oro proviene da Ragionieri e previdenza.

Cozzolino (S&D): Allarmante i dati sulla disoccupazione, uno su sette non lavora

Lo rende noto l’europarlamentare dei Socialisti e Democratici europei “La situazione della disoccupazione in Italia è allarmante. Al di là dei numeri ufficiali dell’Istat, secondo...

Marzano: “La libertà è responsabilità. Ecco a che serve il consenso informato”

MODENA – “Parlerò indossando la mascherina per rispetto di chi viene dopo di me”. La filosofa Michela Marzano, a Modena per il FestivalFilosofia, ha iniziato con queste parole la sua presentazione alla stampa della lezione magistrale che dedicherà al tema del consenso e della libertà. È appena uscito Massimo Cacciari e Marzano entra subito nel…

‘Conosciamo la Frasca’: Ambiente Mare Italia organizza una visita al monumento naturale di Civitavecchia

Di Piero Battaglia (foto di Dario Baghini) ROMA – L’associazione Ambiente Mare Italia (Ami) ha inaugurato oggi la nuova delegazione territoriale di Civitavecchia-Tarquinia e ha scelto di celebrare questo evento con una passeggiata archeologica-naturalistica alla scoperta del monumento naturale La Frasca, polmone verde di Civitavecchia e raro esempio di biodiversità. “Desideriamo far conoscere questa meravigliosa…