A Roma nascerà ‘Largo Giulio Regeni’, proprio accanto all’Ambasciata d’Egitto

a-roma-nascera-‘largo-giulio-regeni’,-proprio-accanto-all’ambasciata-d’egitto

ROMA – Nascerà a Roma all’interno di Villa Ada ‘Largo Giulio Regeni’, all’altezza dell’ingresso di via Salaria 267, proprio nelle vicinanze dell’Ambasciata d’Egitto. L’Assemblea capitolina ha infatti approvato all’unanimità una mozione a prima firma del capogruppo del Pd, Giulio Pelonzi, che impegna in tal senso la sindaca Virginia Raggi e la sua Giunta.

In questo modo, ha commentato il proponente Pelonzi, “chiunque sarà diretto alla sede diplomatica egiziana non potrà evitare di ritrovarsi davanti costantemente il nome di Giulio Regeni e il ricordo del suo vigliacco assassinio”.

LEGGI ANCHE: Caso Regeni, il gup di Roma manda a processo gli 007 egiziani

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

L’articolo A Roma nascerà ‘Largo Giulio Regeni’, proprio accanto all’Ambasciata d’Egitto proviene da Ragionieri e previdenza.

Recovery plan, Mirri (Asl Roma 1): “Non bastano macchinari, serve personale”

ROMA – All’interno del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, varato dal Governo Draghi, trova spazio l’ammodernamento digitale del parco tecnologico. Si tratta di un investimento notevole pari a 1,19 miliardi di euro. Un passo importante al fine di garantire il migliore trattamento di radioterapia oncologica possibile a tutti i cittadini, in maniera omogenea su…

Burundi, Ue pronta a revocare sanzioni: “Progressi su diritti”

ROMA – L’Unione Europea ha avviato l’iter per la revoca delle sanzioni economiche imposte cinque anni fa nei confronti del Burundi in virtù degli “sviluppi positivi instradati dal presidente in termini di buon governo, stato di diritto e diritti umani”. A renderlo noto è stato l’ambasciatore dell’Ue nel Paese, Claude Bochu, che ieri è stato…

Uganda, al Lacor Hospital la distribuzione dei kit anti Covid

LACOR (Uganda) – In un Paese di nuovo chiuso nella morsa del lockdown, la onlus Afron è tornata in missione per essere accanto alle donne e ai piccoli pazienti oncologici. Al Lacor Hospital, simbolo della lotta all’ebola che colpì duramente l’Uganda, dalle prime ore del giorno è in corso la distribuzione dei kit anti Covid…