A Roma arrivano i ‘Vini Selvaggi’: la fiera per bere naturale e sostenibile

a-roma-arrivano-i-‘vini-selvaggi’:-la-fiera-per-bere-naturale-e-sostenibile

ROMA – Vini Selvaggi è una fiera di vini naturali che si svolgerà alla Città dell’altra economia, a Roma, dal 26 al 28 giugno 2021. È aperta a tutti gli appassionati del buon vino. Sarà possibile degustare più di 400 etichette conversando con i più importanti vignaioli del vino naturale provenienti dall’Italia, dalla Spagna, dalla Francia, dalla Slovenia e dalla Repubblica Ceca. Per partecipare alla degustazione è necessario il pass, che costa 20 euro e può essere comprato online su www.viniselvaggi.com, oppure il giorno dell’evento con una maggiorazione al costo di 30 euro.

“Vini selvaggi- spiega una nota degli organizzatori- vuole promuovere la conoscenza di un nuovo modo di bere, responsabile e autentico, basato sull’impegno dei piccoli produttori vitivinicoli il cui comune denominatore è la vinificazione naturale e l’attenzione per un’agricoltura sostenibile. La vinificazione naturale non fa ricorso a manipolazioni, all’aggiunta di additivi e a nessuna di quelle tecniche usate nell’enologia convenzionale. Le uve sono raccolte a mano e provengono da vigneti sani, secondo i principi dell’agricoltura biologica e biodinamica”.

Vini Selvaggi si svolgerà negli antichi spazi restaurati del Campo Boario di Testaccio, a Roma, ed è organizzata da Solovino Enoteca Naturale – la bottega del vino naturale e store online di Lorenzo Macinanti e Giulia Arimattei – e il romano Francesco Testa, che produce vino in Galizia con la sua cantina Pequena Adega Romana.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

L’articolo A Roma arrivano i ‘Vini Selvaggi’: la fiera per bere naturale e sostenibile proviene da Ragionieri e previdenza.

L’Ue avverte: “Chi ostacolerà le elezioni in Libia rischia sanzioni”

ROMA – In vista della seconda Conferenza internazionale sulla Libia che si terrà a Berlino domani, il Consiglio europeo ha avvertito che chiunque cercherà di ostacolare o far slittare le elezioni generali del 24 dicembre sarà soggetto a sanzioni. Il vertice – a cui parteciperanno solo i ministri degli Esteri dei Paesi coinvolti – è stato organizzato…

Berlusconi sogna il ‘Centro Destra Italiano’ con Lega e Fdi e annuncia: “Tornerò presto”

ROMA – Il Centro Destra Italiano, un partito unico con Lega e Fdi sul modello del Partito repubblicano americano. E’ il “sogno” di Silvio Berlusconi che oggi, in collegamento telefonico con Lamezia Terme, ha anche battezzato il nuovo partito che immagina per le elezioni politiche del 2023. Intervenuto alla presentazione della candidatura di Roberto Occhiuto…

Intervento record al Rizzoli di Bologna: corretta una schiena curva di 100 gradi

BOLOGNA – Nuovo intervento record al Rizzoli. Gli specialisti dell’istituto ortopedico di Bologna sono riusciti, per la prima volta, a curare una cifosi (cioè la curvatura in avanti della colonna vertebrale) di ben 100 gradi che costringeva la paziente, una donna di 54 anni, sulla sedia a rotelle. Per riportare dritta la schiena, i medici…