A Reggio Calabria un’installazione ricorda Auschwitz: per “tagliare il filo spinato dell’odio”

a-reggio-calabria-un’installazione-ricorda-auschwitz:-per-“tagliare-il-filo-spinato-dell’odio”

REGGIO CALABRIA – Una riproduzione del cancello di ingresso del campo di sterminio di Auschwitz, con la scritta nazista “Arbeit macht frei”, il filo spinato, delle forbici per tagliarlo.Ha celebrato così il Comune di Reggio Calabria, oggi, il Giorno della Memoria, con una istallazione in Piazza Italia, tra i palazzi istituzionali della Città metropolitana e del Comune, che ripropone l’orrore dell’olocausto nazifascista e la possibilità, per ogni cittadino, di contribuire a tagliare simbolicamente il filo spinato dell’odio.Per l’occasione erano presenti oggi i due sindaci facente funzioni della Città metropolitana di Reggio Calabria e del Comune, rispettivamente Carmelo Versace e Paolo Brunetti.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

L’articolo A Reggio Calabria un’installazione ricorda Auschwitz: per “tagliare il filo spinato dell’odio” proviene da Ragionieri e previdenza.

La premier della Finlandia Sanna Marin scatenata al party: il video fa discutere

ROMA – Sta sollevando un polverone di polemiche il video della premier finlandese Sanna Marin a una festa con amici. Nei circa 30 secondi di clip si vede la prima ministra scatenarsi in canti e balli con un gruppo di persone in quella che sembra una abitazione privata: oltre a lei e a un altro…

Berlusconi: “Spero che Draghi continui a svolgere un ruolo importante”

ROMA – In un’intervista sul Foglio, concessa al direttore Claudio Cerasa, l’ex presidente del Consiglio e presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, spiega come immagina il futuro di Mario Draghi: “Già da molti anni sono stato io volere Mario Draghi alla guida di Bankitalia e poi della Bce, superando la resistenza della signora Merkel. Sono…

VIDEO | “Vi sparo, ti ammazzo”. Bufera su Ruberti, capo di gabinetto di Gualtieri. Il Pd: “Episodio gravissimo”

ROMA – A Roma scoppia il caso Albino Ruberti. Il quotidiano ‘Il Foglio’ pubblica sul suo sito un video che riprende una lite avvenuta a Frosinone in cui è coinvolto il capo di gabinetto del sindaco Roberto Gualtieri, già capo di gabinetto del presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti. Il video fa subito il giro…
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: