A Napoli arriva l’ordinanza blinda movida, chiusura alle 2 nei weekend

a-napoli-arriva-l’ordinanza-blinda-movida,-chiusura-alle-2-nei-weekend

NAPOLI – “Quello della movida è un tema clou. Abbiamo preparato un’ordinanza di urgenza che sarà efficace dalla prossima settimana”. Lo ha annunciato il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi al termine di una riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica in prefettura.

Nel provvedimento saranno indicati orari di chiusura degli esercizi commerciali nelle zone della movida: “è prevista – ha detto il primo cittadino – una chiusura alle 2 nel weekend e all’una durante la settimana”. Ancora “l’interruzione della musica a mezzanotte – ha detto il sindaco – e ci sarà un’attenzione particolare rispetto alla pulizia degli spazi nelle prossimità degli esercizi commerciali. Previsto anche un divieto di vendita di sostanze alcoliche per gli esercizi di prossimità, i supermarket, i negozi di alimentari e così via”. 

“Le chiusure di esercizi commerciali previste dall’ordinanza sulla movida “interesseranno tutta la città” e non solo le aree della movida. Lo ha chiarito il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi.

“È stato richiesto dalle categorie, noi – ha detto il primo cittadino – abbiamo condiviso la loro posizione e accolto questa indicazione”. L’obbligo di chiusura sarà in vigore “nei bar” ma sono “escluse le attività di ristorazione. Poi – ha aggiunto Manfredi – faremo una analisi dei codici Ateco per chiarire le categorie che saranno coinvolte”. 

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

L’articolo A Napoli arriva l’ordinanza blinda movida, chiusura alle 2 nei weekend proviene da Ragionieri e previdenza.

Salvini: “Sì al nucleare, la prima centrale fatela nella mia Milano”

ROMA – “Fatela nella mia Milano la prima grande innovativa centrale nucleare. La voglio nella mia zona a Baggio…”. Lo dice Matteo Salvini, segretario della Lega, intervenendo al convegno dei Giovani imprenditori di Confindustria. “Dico sì al nucleare e la prima centrale la voglio a Milano, capitale dell’innovazione”, aggiunge il leader del Carroccio, da tempo…

Cinema, per il premio ‘UnoSguardoRaro’ c’è tempo fino al 30 giugno per candidarsi

ROMA – La VII edizione di UnoSguardoRaro RDIFF – il primo Festival Internazionale di Cinema che seleziona e promuove le migliori opere video provenienti da tutto il mondo sul tema del convivere con una malattia rara, con la disabilità e, in generale, con la fragilità – si propone con una veste rinnovata. Questo Festival Cinematografico…

Aborto, Pillon esulta: “La decisione della Corte Suprema Usa mi riempie il cuore di gioia”

ROMA – “Ripensando alla straordinaria sentenza della Corte Suprema Usa ancora mi si riempie il cuore di gioia”. Lo scrive su Facebook il senatore della Lega Simone Pillon, commentando la decisione del massimo organo giuridico statunitense di abolire la sentenza ‘Roe vs. Wade’ che dal 1973 garantiva il diritto all’interruzione di gravidanza. “Gioia per i…
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: